[:it]Anti Incendio Boschivo[:]

[:it]

Anti incendio boschivo in Piemonte. Per alcuni comuni della provincia di Torino, ed in particolare Givoletto, Cafasse e Val della Torre, il mese di Marzo 2019 è da ricordare, purtroppo, per i disastrosi incendi boschivi.  Il ripetersi di anno in anno di questi eventi è chiaro indice del dolo, i cui autori sfruttano le periodiche fasi di siccità e concomitante presenza di forti venti.
Per contenere l’espansione degli incendi e salvaguardare la popolazione sono intervenute numerose squadfre AIB che hanno lavorato a terra giorno e notte, supportate dai Vigili del Fuoco e dai mezzi aerei, sia velivoli che elicotteri, sia nazionali che regionali, questi ultimi delle società Airgreen, Eliossola, Heliwest.
Una piccola flotta aerea che ha permesso di limitare i danni a cose, persone, flora e fauna: Candair, Erickson S-64F, Ecureuil e Lama hanno effettuato innumerevoli voli, spesso in condizioni ambientali e di vsibilità difficili.

Nel libro “ELICOTTERI AL LAVORO” trovi maggiori informazioni ed immagini sull’attività Anti Incendio Boschivo.  Visita in questo sito la pagina “Libri” o scrivi all’autore   info@operazionivolo.com

[:]