[:it]Addestramento Elisoccorso Regione Liguria[:]

[:it]118 LIGURIA SOCCORSO
ELISOCCORSO REGIONE LIGURIA – BASE HEMS di VILLANOVA D’ALBENGA
Nel mese di giugno 2021 si sono svolte le attività addestrative degli equipaggi (personale sanitario, medici ed infermieri, tecnici del CNSAS) del servizio di elisoccorso della regione Liguria.
Propedeutiche alle attività di volo il briefing e le prove “a secco” effettuate in hangar e presso l’elicottero.

Ha quindi fatto seguito una prima fase che è stata dedicata alla attività di imbarchi, sbarchi e verricellamenti (con e senza barella) effettuati sul campo, all’interno del perimetro dell’aeroporto di Villanova d’Albenga, sede della base Hems.

La seconda parte si è svolta in ambiente fluviale, effettuando le manovre di recupero di persona in pericolo mediante l’utilizzo della ciambella.   L’elicottero utilizzato è stato l’Airbus H145 in servizio sulla base, conosciuto anche come “Grifo”, fornito dalla società di lavoro aereo con elicotteri Airgreen.

Se vuoi saperne di più sull’Elisoccorso, il Soccorso Aereo, le attività con elicotteri i seguenti libri sono ciò che fa per te:
Soccorso Verticale Volume 2: Elisoccorso dalle Alpi alla Sicilia: basi Hems di Trento – Brescia – Cuneo – Foggia – Salerno – Caltanissetta – soccorso in valanga ed in tempo di pandemia.
Salvando Vite: il Soccorso Aereo in Aeronautica Militare
Elicotteri al lavoro: attività di Elisoccorso, Anti incendio boschivo, lavoro aereo.
Per informazioni dettagiate visita su questo sito la pagina  “Libri”
Scrivi all’autore:  info@operazionivolo.com

[:]